La legge assicura una serie di garanzie alla persona sospettata di avere commesso un crimine. Tra i diritti dell’indagato/imputato vi è quello di essere portato a conoscenza del reato che gli viene addebitato e di poter scegliere il proprio difensore di fiducia.
Polícia prende eightº e último acusado procurado por participar do sequestro de Marcelinho Carioca e amiga em SP
sugli strumenti finanziari dematerializzati. LEGGI ANCHE Le misure di prevenzione e il giudizio di pericolosità
L’art. 369 comma 1 c.p.p., invero, dispone: “ Solo quando deve compiere un atto al quale il difensore ha diritto di assistere, il pubblico ministero invia for each posta, in piego chiuso raccomandato con ricevuta di ritorno, alla persona sottoposta alle indagini e alla persona offesa, una informazione di garanzia con indicazione delle norme di legge che si presumono violate, della information e del luogo del fatto e con invito a esercitare la facoltà di nominare un difensore di fiducia
Avverso il decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice e l’ordinanza di sequestro conservativo è consentito proporre richiesta di riesame da parte di chiunque di abbia interesse, concetto che ricomprende la persona alla quale le cose sono condition sequestrate nonché quella che avrebbe diritto alla loro restituzione.
In pratica, contro i beni sequestrati si potrà procedere con esecuzione forzata, ad esempio vendendo all’asta gli immobili.
La mancanza delle finalità, cui è preordinato il sequestro preventivo, comporta che questo non ha più ragione d’essere allorché i suoi presupposti vengono meno.
se vi è fondata ragione di ritenere che manchino o si disperdano le garanzie delle spese di procedimento e di ogni altra somma dovuta all’erario dello Stato, il pubblico ministero, in ogni stato e grado del procedimento, chiede il sequestro conservativo dei beni mobili o immobili dell’imputato o delle somme elezione di domicilio penale o cose a lui dovute, nei limiti in cui la legge ne consente il pignoramento
Si tratta perciò di un’informazione importantissima, in quanto ti consentirà di preparare adeguatamente la tua difesa.
Inviando questo modulo, acconsento al trattamento dei miei dati nelle modalità descritte nell'informativa sulla privateness
Mettiamo il caso che un rapinatore, pur di non pagare il risarcimento alla vittima che ha derubato, preferisca vendere tutto oppure sperperare i suoi soldi. Proprio per evitare ciò si può intervenire con il sequestro conservativo penale. Approfondiamo meglio l’argomento.
Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.
United states il sort for every discutere sul tema (max one thousand caratteri). for each richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.
Anonimato e Riservatezza - La tua consulenza verrà letta solo dall'avvocato che accetterà di rispondere